Chiara ci scrive, a proposito dell’orto solidale

http://www.cuoreimmacolatocuneo.it/data/gallery/parrocchia/big1.jpg
Un altro inverno sta arrivando, il quarto da quando e partito il progetto “Orto solidale”.

Sotto i “veli da sposa” stesi a protezione dal gelo, gli ultimi cavoli aspettano di essere raccolti da qualche mano intirizzita.

Anche quest’anno la fatica di tanti non è stata vana: quasi 50 quintali (record assoluto) di verdura fresca e sana che ha alimentato le tavole delle Case, della Parrocchia, di chi si appoggia al Centro Viveri e di tante persone che, acquistando con entusiasmo al mercatino, hanno condiviso e sostenuto questa esperienza.

Tra poco tutto si fermerà, si ritireranno gli ultimi teli, si coglieranno gli ultimi prodotti invernali e saluteremo Aziz, Mohammed, Barbara, Davide, Lucky: gli ultimi, in ordine di tempo, che con il loro impegno appassionato hanno reso possibile anche quest’anno, nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia, un piccolo miracolo di condivisione e di accoglienza.

Li ringraziamo, come ringraziamo Pier, Sene, Mamadou ed i tanti che, per qualche settimana o per qualche anno, si sono avvicendati nella cura di questo scampolo di Terra. Ognuno di loro ci ha arricchiti con racconti di vita, risate, scherzi, ricordi di paesi lontani, ricette e tradizioni diverse ed è stata sempre una perdita, anche se intrisa di soddisfazione, il loro andarsene per un nuovo lavoro, una nuova casa, una nuova autonomia.

Un grazie particolare va alle Suore di San Giuseppe che con grande generosità ci ospitano, accettano che riempiamo ogni angolo coltivabile e ci accolgono sempre con luminosi sorrisi.

Prima di chiudere tutto però vi aspettiamo ancora per l’ultimo mercatino natalizio, che terremo:

MARTEDÌ 8 DICEMBRE DALLE 11,15 ALLE 13

Chi ha sostenuto con gli acquisti questo progetto potrà sentirsi orgoglioso di aver dato le ali in questi anni a tante persone in difficoltà; questo pensiero sarà il condimento migliore per i nostri “ortaggi della dignità e dell’accoglienza”.

Buon Natale a tutti!

Lo staff dell’Orto solidale (Aurelia, Caterina, Chiara, Enrico, Giampiero, Mario)



2020-05-26 15:50:35
http://www.cuoreimmacolatocuneo.it
Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
cuoreimmacolato@diocesicuneo.it
Parrocchia Cuore Immacolato di Maria - Cuneo
parrocchiacim.jpg

Parrocchia Cuore Immacolato di Maria - tel. 0171/692915 - Via Dante Livio Bianco, 1 - Cuneo - Termini d'uso - Powered by Justsites.it